Crossfire – Bloccati nell’incubo è il titolo di una miniserie inglese che va in onda il 15 e il 16 dicembre in prima serata su Italia 1. Nella versione inglese sono tre episodi. Nella versione italiana, invece, vengono suddivisi in due serate, che poi si trasformano concretamente in quattro episodi.
La protagonista della mini serie è l’attrice Keeley Hawes. In questo film il genere thriller si mescola al genere drammatico.
La trama del film Crossfire – Bloccati nell’incubo
Alla base del film Crossfire – Bloccati nell’incubo vi è la storia di una famiglia, i Cross, che, mentre si trova in vacanza alle Isole Canarie, vive una situazione molto particolare. In particolare spicca il ruolo della madre, Jo Cross, ex agente di polizia, che riesce, grazie alle sue abilità, ad aiutare la sua famiglia.
I Cross vengono presi in ostaggio da un gruppo di criminali che assalta l’hotel in cui soggiornano, l’Hotel Il Barranco Tropical.
Tutti i membri della famiglia si ritrovano così a lottare per sopravvivere. Alla fine, dopo un periodo molto buio, da questa storia riuscirà cambiata anche la loro situazione familiare.
Il riassunto degli episodi
Jo Cross è in vacanza con il marito Jason e con i figli. Con loro c’è anche la figlia che Jo ha avuto da un precedente marito, oltre che il fratello di Jason con la moglie e alcuni amici di famiglia. Sono in vacanza alle Isole Canarie e ad un certo punto in hotel fanno irruzione alcuni uomini armati che cominciano a sparare.
Vediamo subito entrare in azione Jo, capace di procurarsi un’arma. Proprio Jo si trova coinvolta in uno scontro a fuoco con uno dei criminali. Amara, la figlia che Jo ha avuto da un precedente matrimonio, si ritrova alle prese con un criminale che vuole spararle.
La situazione arriva alla degenerazione e per la famiglia Cross è difficile riprendersi da quanto ha vissuto. Quando ritornano a casa, Jo viene considerata una vera e propria eroina. Tuttavia è molto addolorata per ciò che è successo e questo cambia le sue prospettive di vita.
Crossfire – Bloccati nell’incubo è un’esclusiva di Mediaset per l’Italia, quindi, oltre che su Italia 1 in due serate consecutive, gli episodi del film sono disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity. In Inghilterra la serie è andata in onda sulla BBC lo scorso settembre ed è stata suddivisa in tre serate consecutive. Inoltre è stata trasmessa anche dal canale irlandese RTE.
