Diversi piccoli smottamenti, con la caduta di alberi e pietrame, hanno interdetto la traversa di via Cristoforo Colombo, in prossimità degli studi dei due medici di base che operano a Positano costretti ad interrompere la propria attività.

La situazione sta causando non pochi disagi ai cittadini, costretti, loro malgrado, a non potersi recare presso gli studi medici della città, oltre che nei confronti degli stessi professionisti che, al momento, non possono accedere alle strutture in cui la esercitano.

Già nella scorsa settimana vi era stata la caduta di un albero a pochi passi dai locali che ospitano gli ambulatori dei medici condotti: ai crolli se n’è aggiunto un altro che ha colpito anche un cavo dell’alta tensione.

Il comune di Positano, come ha assicurato il primo cittadino Giuseppe Guida, è, però, già al lavoro per risolvere la problematica ed alleviare i disagi patiti dalla cittadinanza.

Il crollo di un albero pochi giorni fa ha scaturito un’ordinanza per la messa in sicurezza di un costone di proprietà privata – ha commentato il sindaco di PositanoAbbiamo già organizzato però una soluzione alternativa in modo da limitare drasticamente i disagi per i cittadini positanesi. A Fornillo abbiamo a disposizione un polo sociosanitario in cui metteremo a disposizione le tre stanze nel frattempo che i lavori urgenti non saranno completati“.

Change privacy settings
×