Ricevere un contributo per l’acquisto di due ambulanze da impiegare nei trasporti di emergenza. E’ questo l’obiettivo del comitato Croce Rossa Italiana della Costiera Amalfitana che promuove la raccolta fondi “Un’ambulanza per la Costa d’Amalfi”.

Una richiesta di collaborazione ai cittadini della Divina, quest’ultima, che va di pari passo con la soddisfazione, da parte del comitato Cri (Croce Rossa Italiana) della Costiera Amalfitana, dopo che l’ente si è aggiudicato l’affidamento biennale del servizio di trasporto sanitario di emergenza urgenza 118 da parte dell’Asl di Salerno.

Al Comitato CRI di Costa Amalfitana, infatti, è andato il lotto 6, che include il territorio della Costa d’Amalfi, con le postazioni 118 di Maiori, Amalfi e Positano e il relativo potenziamento estivo nei comuni di Positano, Cetara e Maiori, oltre che il supporto via mare dell’idroambulanza.

Ed è proprio per garantire una capillarità del servizio su tutto il territorio che è necessario l’acquisto e l’entrata in esercizio di nuovi mezzi che possano garantire il primo soccorso in modo tempestivo ed efficace.

E’ un onore per noi poter estendere il servizio 118 su tutto il territorio costiero, dando continuità ai nostri servizi e garantendo l’assistenza quotidiana ai cittadini della Costa d’Amalfi – si legge in una nota del comitato – Attualmente abbiamo necessità di acquistare due nuove ambulanze, tecnologicamente avanzate, da destinare al servizio 118 ed ai futuri servizi, e potenziare i mezzi esistenti. Chiediamo ai cittadini della Costa d’Amalfi il loro libero contribuito, anche minimo, per l’acquisto dei nuovi mezzi per l’emergenza urgenza“.

Chiunque voglia donare il suo contributo per l’acquisto delle nuove ambulanze da destinare alle postazioni di servizio 118 nei comuni di Amalfi –Maiori – Positano, potrà farlo tramite bonifico bancario all’indirizzo iban IT 98W 053877635 000000 1430314 c/o: BPER BANCA SPA, indicando la causale un’ambulanza per la Costa d’Amalfi.