Il Comitato di Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana è in procinto di attivare nuovi corsi di formazione per volontari della CRI da svolgersi dal mese di gennaio e febbraio 2024, nel Comune di Maiori.
Tutela della salute, inclusione sociale, risposta alle emergenze di protezione civile, giovani e tanto altro rappresentano le attività e gli ambiti in cui ognuno dei volontari potrà fornire il proprio contributo, una volta che entrerà a far parte dell’Associazione.
Gli aspiranti volontari impareranno a conoscere la realtà della Croce Rossa tramite il racconto della sua nascita e dei suoi 160 anni storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario.
Il corso permetterà, infatti, di conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
“Abbiamo bisogno di tutti, di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e rispondere concretamente, con fatti ed azioni, ai bisogni del nostro territorio e dei cittadini della Costa d’Amalfi“, l’invito del Comitato.
Tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del volontariato ed entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa potranno aderire al corso registrandosi, da subito, on-line al Portale Gaia, indirizzandosi al link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ .
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 331 780 8376, oppure inviare una mail all’indirizzo costaamalfitana@cri.it
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…