La Costa d’Amalfi accoglie a braccia aperte il nuovo presidente della Consiglio di Amministrazione della Croce Rossa Italiana del Comitato di Costa Amalfitana: Erika Naomi Ricciardi.
Dopo un anno e un mese di commissariamento è stato finalmente formato il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione.
La scelta dei soci/ volontari è ricaduta sul volontario Erika Naomi Ricciardi.
Ricciardi è una pioniera dell’associazione e ha alle sue spalle tanta, tantissima esperienza: Volontario CRI dal 1999, viceispettore dei Pionieri CRI di Sant’Anastasia, delegato di CRI CAMPANIA per le attività di emergenza e dal Giugno 2021 è stata Commissario di CRI Costa d’Amalfi.
Nonostante questi grandi traguardi il suo percorso nella CRI non finisce qui: guiderà per ben 4 anni il Consiglio di Amministrazione di Croce Rosse Italiana – Costa amalfitana.
Ecco la sua prima dichiarazione nella veste di Presidente, sottolineando la forza e l’impegno che anno dopo anno la Croce Rossa Italiana mette per aiutare il prossimo, migliorandosi giorno dopo giorno e arricchendo questa esperienza con nuovi progetti:
“Oggi i cittadini della Costiera Amalfitana sanno che possono contare sulla professionalità e la competenza di quasi 150 Volontari. Formazione, Campagne di Prevenzione, Giornate informative e seminari, unite ad iniziative rivolte alla popolazione anziana, crescita e miglioramento dei servizi di supporto sociale sono i principali elementi che abbiamo inserito nel nostro programma elettorale e che noi tutti ci impegniamo a rispettare, coadiuvati dai Volontari che animano il nostro folto gruppo. Oggi il nostro Comitato include Volontari di Vietri Sul Mare, Cetara, Tramonti, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Praiano, Positano: un abbraccio circolare che rende più bella e sicura la nostra Costa d’Amalfi”.
Erika non sarà sola in questo progetto, infatti sarà accompagnata e sostenuta dagli altri membri del Consiglio di Amministrazione: Giuseppe Dell’Isola di Maiori (SA), Volontario dall’anno 2011, responsabile del Gruppo di Protezione civile del Comitato e autista 118;
Vincenza Manzi di Minori (SA), Volontario CRI dall’anno 2011 e istruttore manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica (Full-D);
Rosalba Irace di Praiano (SA), Volontario dall’anno 2006, responsabile della Comunicazione e Promozione del Comitato e autista 118; Fabio Carandente di Positano (SA), Volontario dall’anno 2020 – Consigliere rappresentante dei Giovani. Fabio, 23 anni, sarà infatti la nuova guida del Gruppo Giovani del nostro comitato.
Questa nuova squadra ci ricorda i tanti volontari che sparsi da Positano a Vietri sul Mare, che si impegnano per migliorare ed aiutare il prossimo, fronteggiando situazioni d’emergenza e di disagio sociale.
A loro, noi cittadini della Costa, dobbiamo tutto il nostro ringraziamento, sempre.