Vip e Personaggi

Cristina Scuccia ha lasciato l’Italia? Dove vive oggi la ex suor Cristina

In molti non la conoscono come Cristina Scuccia, ma come Suor Cristina. Vincitrice di The Voice Italy 2014, la cantante ha preso grandi decisioni per la sua vita e addirittura si pensa che possa aver lasciato l’Italia. Ma cosa sappiamo di tutto questo?

Suor Cristina cosa ne è stato di lei?

Suor Cristina aveva fatto parecchio parlare quando nel 2014 aveva raggiunto il palcoscenico di The Voice Italy. Una religiosa che partecipava ad un programma televisivo non era comune vederlo. Ad ogni modo Suor Cristina aveva sempre dimostrato grande determinazione tenacia, ma dopo la sua vittoria nel talent show è sparita dalla televisione italiana.

Non molto tempo fa l’ex vincitrice di The Voice Italy era stata invitata da Silvia Toffanin nel suo salottino di Verissimo e aveva raccontato il suo percorso. Cristina diventa famosa quando decide di partecipare al talent show di The Voice Italy e dopo aver superato le audizioni, riesce ad arrivare alle blind audition.

Ti potrebbe interessarePerchè Cristina Scuccia ha lasciato il velo: la confessione inaspettata

Il risultato fu incredibile tanto che si era commossa da ciò che aveva ottenuto. Infatti, per lei si erano girati tutti e quattro i giudici ed era stata lei a dover scegliere in che squadra entrare. Scegli JAx. Che il programma proponesse grandi talenti non vi era alcun dubbio, ma ciò che fece scalpore è che Cristina fosse una suora.

In quell’edizione fu persino la vincitrice, ma dopo la grande vittoria era completamente sparita dai riflettori. Subito dopo era infatti tornata in convento. Di lei non si era saputo più niente e in molti pensavano che avesse continuato il suo percorso religioso e fosse tornato tutto alla normalità, ma a novembre del 2022 riappare a Verissimo.

La reazione delle consorelle e cosa fa oggi Cristina?

Cristina Scuccia, così si chiama, aveva raccontato che quando aveva intenzione di partecipare al programma televisivo ne aveva parlato, logicamente, con la Madre Superiora e le consorelle del convento ma che nessuna di loro era d’accordo. Tuttavia, lei aveva fatto di testa sua.

Dopo la vittoria è ritornata e da quel momento nessuno aveva più saputo nulla. Le consorelle della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, quando sono state raggiunte sai giornalisti, non avevano proferito parola. L’unica frase che hanno detto è stata: “Non abbiamo nulla da dire”.

Oseremo dire che sono state parole gelide e molto distaccate, ma se già al tempo non erano d’accordo alla sua partecipazione, figuriamoci dopo che ha vinto un programma televisivo. A Silvia Toffanin, Cristina Scuccia, ha confidato che dopo essere ritornata in convento ha capito che quella non era la strada che desiderava percorrere.

Per questo motivo dopo 15 anni di vita religiosa ha abbandonato l’abito religioso per tornare ad una vita laica. In molti potrebbero pensare che la sua decisione fosse dettata dalla popolarità, ma così non è stato. Per lei la religione è sempre molto importante e non ha abbandonato questo suo lato.

A spingerla è stato il periodo del Covid, periodo in cui ha perso suo papà e che l’ha indotta a viaggiare e a prendersi un anno sabbatico. Ad oggi sappiamo che vive in Spagna e si mantiene lavorando come cameriera.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

È il momento di riporre i calici: così eviti aloni e puzze quando li conservi, li ritroverai pulitissimi

Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…

14 ore ago

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

1 giorno ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 giorni ago