Lunedì 17 aprile 2023 ha dato il via a una nuova ed emozionante settimana con L’Eredità, il programma preserale condotto da Flavio Insinna. Il bravo attore e conduttore, al timone del game show ormai da quattro anni, e affiancato in studio dai giovani prof Samira Lui e Andrea Cerelli. Conosciamo insieme i concorrenti che hanno animato il game show ieri sera e chi ha conquistato il titolo di campione.
La puntata non poteva iniziare senza i saluti di Insinna a Mattia, il nuovo campione in carica, e ai fedeli appassionati del popolare game show. Sara, Cristina, Valentina, Ario, Raffaele e Giacomo, giunto alla sua 28esima presenza, hanno preso parte al Continua tu. A conclusione del gioco, Cristina e Ario si sono confrontati nella prima sfida a tempo: ha vinto Cristina, che ha proseguito il suo percorso con il Chi, Come, Cosa.
Giacomo è stato protagonista del secondo confronto di parole prevalendo su Raffaele, dopodiché la scena è stata catturata dal balletto di Samira e Andrea. I prof, come sempre, hanno introdotto il gioco de Le quattro date, elencando gli anni proposti dagli autori: 1925 – 1959 – 1975 – 1998. Il doppio errore ha portato, in sfida Mattia che ha scelto di confrontarsi con Cristina. Questa, però, ha avuto la meglio, eliminandolo dal gioco e passando alla manche dei Paroloni.
Giacomo ha centrato il significato di Billera, che vuol dire Scherzo. Valentina, invece, ha conquistato il secondo posto al Triello indovinando cosa significa Canastro, ovvero difetto del legno. Cristina ha così affrontato la terza sfida a tempo, questa volta con Sara, vincendo nuovamente e diventando la terza triellista. I concorrenti hanno dovuto dimostrare abilità e preparazione nel rispondere ai quesiti previsti dal gioco. Le domande riguardavano i seguenti argomenti: Sport, Curiosità, Grandi Artisti, Soprannomi, Dialetti, Geografia, Cartoni Animati.
Giacomo e Cristina hanno affrontato Le Stoccate Finali, dove si è imposta Cristina conquistando il titolo di campionessa. La concorrente si è poi accomodata al tavolo della Ghigliottina per provare a vincere il montepremi in palio: ben 160mila euro in gettoni d’oro. Purtroppo il percorso della concorrente umbra verso la parola vincente è stato segnato da diversi dimezzamenti, conservando 10mila euro.
Portafortuna, Pesce, Escavatrice, Raso, Abbassalingua: sono questi I cinque indizi che avrebbero dovuto portare Cristina a vincere. La nuova campionessa, dopo la pausa di riflessione, ha scritto Vaso: non era questa la parola vincente, bensì Cucchiaio. Questa sera la ritroveremo in gara per difendere il titolo e, perché no, provare a portare a casa il montepremi.
Nel frattempo conosciamola meglio attraverso le prime informazioni raccolte sulla sua vita privata e professionale. Cristina viene da Città di Castello ed è una bravissima cruciverbista, lavora in banca e ama lavorare all’uncinetto e fare lunghe camminate. Per scoprire qualcosa di più sulla neocampionessa de L’Eredità dovremo attendere stasera: l’appuntamento è, come sempre, alle 18:45 su Rai uno.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…