Il noto cantautore Cristiano Malgioglio da poco è stato invitato, per un’intervista, alla trasmissione A Ruota Libera. Qui il VIP ha parlato di quello che gli è successo negli ultimi anni, una verità che nessuno conosceva e che è stata taciuta fino ad oggi.
Malgioglio è uno dei pionieri della lotta contro l’omofobia. Ha creato un personaggio che è amatissimo e che ad oggi fa molta scena. Tra l’altro non neghiamo che come ospite e opinionista, è strapagato.
Nelle dichiarazioni che sono state fatte A Ruota Libera, c’è stato un momento di grande commozione, vale a dire quando il VIP ha parlato di una malattia che gli ha dato 5 mesi di vita.
Malgioglio ha dato un annuncio shock ai suoi fans
Lo stesso Malgioglio ha deciso di tenere nascosta la patologia perché non voleva distrazioni dal lavoro oppure dalla curiosità dei fans. Negli ultimi tempi però si era notato una forte diminuzione della sua presenza nel mondo dello spettacolo. Senza contare che ha rinunciato a tantissimi impegni lavorativi, cancellati da un giorno all’altro.
Alcuni parlavano di crisi di nervi, altri di piccoli malesseri, c’è perfino chi ha detto che era un problema di cachet. Insomma il Malgioglio è stato bravo a tenere nascosta la sua vita privata in un momento come questo. Purtroppo la verità non se l’aspettava nessuno, cioè che fosse malato e che avesse 5 mesi di vita.
Malgioglio aveva sospettato che la sua condizione fisica fosse realmente grave quando, dopo alcuni controlli, i medici hanno chiesto di fare degli approfondimenti, a livello di analisi, ma non volevano “sbottonarsi”. In poche settimane ha scoperto che si parlava di cancro fulminante.
La malattia mortale di Cristiano Malgioglio
Il melanoma che aveva Cristiano Malgioglio era della peggiore specie. Oggi esistono delle forme tumorali che sono fulminanti perché si sviluppano in pochissimi mesi ed è per questo che si cerca di stilare nella mente delle persone di fare sempre dei controlli. La prevenzione è in grado di poter bloccare queste cellule e asportarle.
Leggi anche: Amici, Alex è stato eliminato in semifinale: cosa è accaduto veramente
Per Cristiano Malgioglio sono stati proprio i controlli che l’hanno salvato. Dato la sua età e il suo lavoro, l’uomo è attento a qualsiasi tipologia di anomalia della salute poiché, se il malessere diventa cronico, rischia di dover annullare gli spettacoli. Tuttavia non si aspettava di essere vittima di un melanoma.
Leggi anche: Nunzio torna in tv grazie a Maria De Filippi: arriva la grande occasione
Dopo la scoperta, il medico gli ha detto che se non si fosse operato nel giro di poche settimane, gli sarebbero rimaste pochi mesi di vita, forse 5. A questo punto è iniziata la terapia, la cura e si è molto avvicinato alla fede.