In pochi conoscono e apprezzano il calcio femminile, ma ci sono numerose personalità che fanno la differenza. Una di queste si chiama Cristiana Girelli ed è l’attaccante della Nazionale Italiana e della Juventus Woman. Conosciamola meglio.
Cristiana Girelli, qualcosa di lei
Cristiana Girelli nasce nel 1990, più precisamente il 23 di aprile a Brescia. La calciatrice cresce e vive con la sua famiglia e ha una sorella più grande che l’ha resa da poco zia. La sua passione per il calcio è insita in lei sin da bambina, poiché cresce in questo ambiente grazie al padre che è il presidente di una squadra di calcio della zona e titolare di una farmacia della città.
Cristiana è molto legata al padre e lo segue in campo. Piano piano sviluppa quella voglia di scendere anche lei e di indossare quelle scarpe, entrando così a far parte di quel mondo. In diverse occasioni, la Girelli ha raccontato che per far capire cosa si provasse durante gli allenamenti, il padre le ha permesso di allenarsi con i giocatori delle sue squadre ed è qui che inizia ad approcciarsi al calcio femminile.
Nel 2005 debutta in Serie A, ma non perde mai di vista lo studio. Infatti, una volta diplomata si iscrive all’Università di Farmacia consapevole di voler seguire le orme dei genitori, ma poi decide di cambiare corso e si iscrive a Biotecnologia di Verona.
Cristiana Girelli e la sua carriera da calciatrice
Come abbiamo detto poco sopra, Cristiana Girelli inizia la carriera da calciatrice in Serie A nell’anno 2005/2006 nella squadra del Bardolino Verona. Nello stesso periodo entra a far parte anche della squadra giovanile Under 19. Qui, ci resterà fino al 2013 quando decide di trasferirsi nella squadra del Brescia vincendo anche lo scudetto.
Nell’estate del 2018 c’è la grande svolta. La giovane calciatrice riesce infatti ad entrare nella Juventus Woman, coronando così il suo sogno più grande. Oltretutto, Cristiana è sempre stata una gran tifosa della Juve. Nella Nazionale maggiore invece farà il suo esordio nel 2013 e sarà una presenza fissa in ogni convocazione. Nel 2019 parteciperà ai mondiali di Francia.
Durante la partita contro il Napoli nella stagione 2020/2021, Cristiana e la sua squadra si aggiudicano il settimo scudetto e per lei, il goal che segna, è il numero 50 nella squadra bianconera. Ma se la carriera calcistica di Cristiana Girelli è nota a tutti, cosa possiamo dire della sua vita privata?
Leggi anche: Vacanze da sogno per Belén, sapete quanto ha speso: una cifra folle
Cristiana Girelli e la sua vita privata
Cristiana Girelli è una calciatrice che gioca nella squadra della Juventus Woman ed è l’attaccante che indossa la maglia numero 10. È un’atleta molto preparata, veloce e tecnica che viene chiamata spesso come cambio in corsa, grazie alle sue abilità di cambiare la partita con una sola giocata.
Leggi anche: Che flop per Caterina Balivo: la presentatrice questa volta è disperata
Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo quasi nulla, poiché è molto riservata. Curiosando sui suoi profili social non siamo in grado di capire se ha un fidanzato o un compagno. Tutte le foto che compaiono sono dedicate al suo sport, alla nipotina e si suoi amici.