Cristian Vollaro, il cantante di Vietri sul Mare: suo il brano «E’ meglio ‘o cane ca tu» / Video

In Italia si torna a parlare di Cristian Vollaro, il cantautore campano di 38 anni originario di Vietri sul Mare ma residente a Napoli.

Ieri mattina infatti,  a Deejay chiama Italia, Nicola Savino ha dedicato a Linus la canzone di Cristian Vollaro ‘E’ meglio ‘o cane ca tu’, brano in dialetto napoletano che il cantante campano ha presentato il 3 ottobre 2015 a ‘Tu sì que vales‘, lo show di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che è diventato un tormentone sul web.

Al termine dell’esibizione Vollaro, che si definisce un musicista di strada, riscosse un grande successo sia tra i giudici che tra il pubblico, tanto è vero che il brano é diventato subito un vero e proprio tormentone sul web. Inoltre, durante la trasmissione di Canale 5, Cristian dichiarò di essere intenzionato a realizzare anche un album.

Nessuna lite a Positano: il turista spagnolo non è stato aggredito. Si è ferito...

Si era presentato al presidio Costa d’Amalfi di Ravello con una ferita lacerocontusa ad una una gamba, dichiarando che questa era il frutto di...

E così nel 2017 il nome di Vollaro comparve tra i crediti del disco di Pino Mauro intitolato “Napoli canta…È amore!”, una raccolta di duetti di sue canzoni rilette e rimodernate sotto l’arrangiamento ed il coordinamento musicale di Massimo Volpe, già arrangiatore dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Il brano in duetto con Vollaro si intitola “Calibro 9”.