Cristalli di Memoria è un film appartenente al genere thriller, in grado di affascinare gli spettatori con una trama ricca di mistero. La regia di questa produzione è di John Lyde. Nel cast troviamo attori come Corey Sevier, Helena Mattson e Melanie Stone.
La vicenda che viene raccontata è quella di una pittrice che improvvisamente si ritrova a svegliarsi all’interno di un ospedale. Un mistero da risolvere, anche perché la donna non comprende di chi può fidarsi realmente tra le persone che stanno accanto a lei, come la sua migliore amica, il fidanzato e il manager.
La trama di Cristalli di Memoria
La pellicola racconta la vita di una pittrice, che si chiama Kelly Moore ed è interpretata dall’attrice Helena Mattson. La donna si sveglia un giorno in una stanza di ospedale e non ricorda praticamente niente di ciò che le è successo. Nella sua mente ci sono soltanto pochi ricordi molto confusi, come quelli che riguardano un incidente automobilistico. Ma Kelly non sa se è realmente fuori da ogni pericolo.
Nel film viene mostrata una scena che riguarda la vicenda di Kelly Moore. La donna sta scappando dopo essere volata da una finestra che si trova al secondo piano di un edificio. Sarebbe stata vittima di un’aggressione e per questo cerca di fuggire. Ma ad un certo punto capisce che c’è qualcuno che la segue con un’auto. Kelly tenta di chiamare le forze dell’ordine, ma in quel momento il telefono le cade a terra ed è vittima di un incidente.
La storia di Kelly Moore è quella di un’artista che è circondata da diverse persone, come il manager di nome Logan, l’amica Alison (moglie proprio del manager) e il marito Dan, che viene accompagnato all’aeroporto prima dell’aggressione.
Veniamo a conoscenza del fatto, quindi, che la pittrice si sveglia in una struttura sanitaria e si ritrova con una memoria molto debole. Kelly sente che qualcuno aveva intenzione di farle del male, ma non sa di chi si possa trattare. Nel corso della trama si scoprirà che chi ha aggredito la donna era qualcuno che lei stessa conosceva, anche perché non ci sono segni di effrazione.
Si scopre anche che l’artista si era rivolta in precedenza ad un investigatore privato che si chiama Martinez e che è specializzato nelle indagini sui tradimenti. Si sospetta, quindi, del marito Dan? I colpi di scena sono dietro l’angolo, perché il marito della donna è protagonista anche lui di un’aggressione.
Progressivamente Kelly Moore comincia a ricordare qualcosa e, proprio andando avanti nella trama, si scoprirà una verità incredibile. Anche perché la donna sarà alle prese con un’altra aggressione, messa in atto da parte di una persona insospettabile. La storia, comunque, ha un lieto fine e si scoprirà chi ha voluto fare del male all’artista.
Cristalli di Memoria è ispirato ad una storia vera?
La trama del film Cristalli di Memoria è davvero avvincente, come abbiamo visto. Sicuramente un thriller da vedere fino all’ultimo, per saperne di più su come sono andate le vicende raccontate. Ma la storia della produzione si ispira ad una storia vera, a fatti realmente accaduti?
Non possiamo rispondere con certezza a questa domanda, perché non si hanno informazioni precise sull’argomento. Probabilmente, però, si tratta soltanto di una storia di fantasia che non ha riferimenti alla realtà.