In Campania continua ad aumentare il numero dei contagi. Ad oggi, 5 dicembre sono 1325 i nuovi contagiati su 31.268 tamponi effettuati. Alla lista, si aggiunge anche un nuovo decesso nelle ultime 24 ore.
La pandemia, continua a imperversare in Italia e i casi, nonostante il numero costante di vaccinati, aumentano. Ancora una volta, lo stivale si trova in difficoltà nel gestire gli aumenti dei contagi, dovuti anche alla riapertura non solo delle aziende, ma anche e soprattutto delle scuole.
Il vaccino, nonostante la sua efficacia ormai comprovata, è ancora frutto di polemiche legate soprattutto ai no-vax che continuano a manifestare nelle piazze italiane. Ad oggi, i vaccinati superano i 47 mila e molti cittadini sono già pronti per ricevere la terza dose.
Anche la Campania, sostenuta sempre dal governatore De Luca, è pronta a contrastare l’aumento dei contagi. Sono 9 milioni, infatti, i vaccini somministrati in Campania e ciò evidenzia che i cittadini si dimostrano propensi a ritornare almeno ad una pseudo-normalità.
Il governatore della regione, già da molto tempo, sta incentivando i suoi cittadini a sottoporsi alla vaccinazione ed in particolare alla terza dose che in Campania è “aperta a tutti”. Infatti, la dose è “aperta a tutti i cittadini senza limiti di fasce, di età o di categorie”, se trascorsi i 6 mesi dall’ultima somministrazione. Ogni cittadino che voglia, può essere immediatamente vaccinato”.
Ecco il report dei posti letto di oggi 5 dicembre:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 330
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.
