Vincenzo De Luca mette in guardi gli abitanti della Campania rispetto alla pericolosità della variante Omicron.
Purtroppo nelle ultime settimane il numero dei positivi continua a salire, ovviamente non solo in Campania ma in tutta Italia.
Il presidente della Giunta regionale campana, intervenendo nel corso della riunione del Consiglio regionale sulla manovra di bilancio, ha voluto mettere in guardia la popolazione.
“Vi invito a stare attenti perché la variante Omicron sta esplodendo. Rispetto ai dati che abbiamo della sanità campana, noi dovremmo stare già in zona arancione, non in zona gialla“.
La situazione, come si diceva in precedenza, sta peggiorando in tutta Italia.
Secondo quanto riferiscono gli esperti, la variante Omicron sarebbe meno aggressiva ma più contagiosa.
Una situazione che potrebbe mettere in crisi gli ospedali del nostro Paese. In tal senso De Luca ha messo in luce anche i dati relativi ai contagi e alle ospedalizzazioni.
“Il dato che è arrivato ieri era di un livello di occupazione del 12,5% dei posti di area medica per i ricoveri Covid ordinari e del 6% di occupazione per i posti di terapia intensiva. Le soglie sono rispettivamente del 15% in area medica e del 10% nelle terapie intensiva”.
La preoccupazione è che con l’avvicinarsi del Natale, con i conseguenti spostamenti e ritrovi in famiglia, il numero di positività possa crescere ulteriormente.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…