Nonostante il bollettino nazionale diffuso nella giornata di ieri mostri un sensibile calo dei contagi rispetto ai giorni precedenti il Natale, il Covid continua a propagarsi anche in Costiera Amalfitana.
La gravità dei sintomi non è paragonabile a quella delle ondate del 2020 o della prima parte del 2021; tuttavia, certamente, la patologia che ha messo in pausa il mondo intero per oltre un anno, condizionando lo svolgimento di attività economiche e sociali, sta nuovamente apparendo clinicamente rilevante, certamente in misura maggiore rispetto ad un anno fa.
Ad aggiungersi al Covid c’è, infatti, anche la diffusione di virus influenzali e parainfluenzali stagionali: anche questi ultimi, specie se colpiscono persone fragili, possono dar luogo ad un incremento delle ospedalizzazioni. Che, del resto, ben si nota anche nel nosocomio salernitano come testimoniato dalla cronaca degli ultimi giorni.
A tal proposito è giunto l’invito del primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica alla popolazione a vaccinarsi.
“Vista la nuova ondata di contagi da Corona Virus – ha annunciato il Sindaco del borgo costiero – la Protezione Civile di Cetara sarà a disposizione dei concittadini che vogliono prenotare il vaccino. La prenotazione si può effettuare chiamando il numero 0899355570 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18“.
“Ti consiglio di prenotarTi per il vaccino ed in particolare di effettuare la prenotazione per i propri genitori e nonni (anziani ed allettati)”, ha concluso Della Monica.
