Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha fatto il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza Covid nel nostro Paese.
In un’intervista a Rai Radio1 ha spiegato quelli che saranno i prossimi passi dell’esecutivo, ovviamente legati all’evoluzione della situazione epidemiologica.
“La pandemia non è ancora finita ma il progressivo emergere della variante Omicron sulla Delta ne sta cambiando i connotati, rendendo opportuno un aggiustamento delle nostre strategie”.
Sileri ha assicurato che le misure saranno alleggerite. Ovviamente questo scenario prenderà forma con il calo dei casi di positività in Italia.
“La nuova fase dell’epidemia deve portarci entro breve a rivedere le regole soprattutto per la gestione degli ospedali, da un lato recuperando spazi di relazioni umane tra i pazienti ed i loro parenti, dall’altro riprendendo a dare la giusta attenzione a tutte le patologie che l’emergenza Covid ci ha costretto a mettere in secondo piano. È un altro di quei passaggi che dovranno segnare il transito dalla pandemia all’endemia, dall’emergenza alla convivenza con il virus”.
Il sottosegretario Sileri, ospite di Domenica In, inoltre, ha parlato della situazione legata alle ospedalizzazioni.
“Oggi in terapia intensiva ci sono prevalentemente casi da variante Delta e non vaccinati. Però è possibile anche andarci con la variante Omicron, anche se vaccinati”.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…