Categories: Cronaca

Covid, peggiora la situazione in provincia di Salerno: casi in 24 comuni. I dati

Peggiora di ora in ora la situazione Covid in provincia di Salerno. Nelle ultime ore sono stati registrati nuovi casi in 24 comuni.

Di seguito i dati dei comuni dove sono state registrate nuove positività: 4 nuovi casi a  Fisciano, 6 a Serre, 102 a Olevano sul Tusciano, 13 a Sanza, 4 a San Gregorio Magno, 32 a Vietri sul Mare, 16 ad Agropoli, 20 a Montecorvino Pugliano; 25 ad Amalfi, 13 a Giffoni Sei Casali, 11 a Minori, 6 a Sicignano degli Alburni, 5 a Caggiano e Vibonati, 6 a San Mango Piemonte; 40 a Buonabitacolo, 24 ad Atena Lucana, 1 a Postiglione e Atrani, 2 a Valva, 11 a Capaccio e Siano, 4 a Bellosguardo, 18 a Giffoni Valle Piana.

Covid, De Luca: “Meglio rinviare la riapertura delle scuole”

Il presidente della Regione Campania De Luca ha pubblicato una nota sulla pagina istituzionale Facebook in cui dichiara che nella nostra regione si va verso il rinvio della ripresa delle lezioni scolastiche.

Nella suddetta nota si legge:

“In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile” dice il presidente della Regione Campania a proposito della ripresa delle attività scolastiche dopo le festività natalizie.

“Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre – annuncia il governatore della Campania – nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola”.

“Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca. Non sarebbe di certo una misura ideale, ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico”.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago