Il Governo guidato da Mario Draghi sta studiando le novità da apportare con l’introduzione del nuovo decreto per quanto concerne le limitazioni legate al Covid.
Secondo le notizie riportate da Repubblica, il coprifuoco dovrebbe essere spostato dalle attuali alle 22 alle 23 e il nuovo orario entrerà in vigore in contemporanea con il decreto.
Dal 1 giugno novità anche per le attività di ristorazione. Se il decreto sarà approvato, nei bar si potrà consumare di nuovo al chiuso dalle 5 del mattino alle 18. Dopo questo orario si potrà consumare solo con il servizio ai tavoli esterni e sarà in vigore l’asporto.
Prevista, inoltre, l’apertura dei centri commerciali sarà possibile già a partire dal weekend del 22 e del 23 maggio.
Il decreto al momento in vigore prevede la riaperture delle palestre dal 1 giugno. La proposta del governo è di anticipare il via libera alle palestre già dal 24 maggio. Piscine al chiuso e centri benessere, invece, potrebbero riaprire dal 1 luglio.
Dal 15 giugno potranno riprendere anche feste e ricevimenti di matrimoni, battesimi, lauree.
