In queste ore si è abbattuta l’ennesima brutta notizia sul Grande Fratello Vip e nonostante la preoccupazione, gli autori ci hanno fatto sapere che i concorrenti stanno bene. Ebbene, non si parla d’altro quindi immaginiamo che abbiate capito che alcuni dei concorrenti del gioco sono risultati positivi al Covid. Entriamo nel dettaglio.

Concorrenti del Grande Fratello positivi al Covid. Ecco come stanno

Quest’anno il Grande Fratello Vip pare non avere un momento di tregua. Dopo il caso di Marco Bellavia, le squalifiche, gli abbandoni, il caso di Mark Caltagironee e tutto quello  he sappiamo essere accaduto in queste settimane, ora si deve pensare al Covid.

Sì, avete capito bene. Nel bunker di Cinecittà è riuscito ad insediarsi anche il virus e a risultare positivi sono stati quattro concorrenti. Ci riferiamo a Luca Onestini, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi e Attilio Romita. La produzione, non appena scoperto della positività, si è adoperata per fare tutti gli accertamenti del caso.

Hanno assicurato che i contagiati stanno comunque bene e sono stati isolati dal resto del gruppo. Al momento nessun altro risulta positivo quindi la situazione è abbastanza stabile e sotto controllo, dobbiamo comunque attendere altri aggiornamenti.

Da quanto è scoppiata la pandemia è la prima volta che accade una cosa del genere all’interno di un reality. Ora si cerca di capire cosa possa essere successo. A parlare della situazione ci ha pensato il virologo Bassetti. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Antonella Fiordelisi finisce nei guai: Francesco Monte è infuriato

Le parole di Bassetti

Questa sera, lunedì 14 novembre 2022, andrà in onda come di consueto la puntata del Grande Fratello Vip con una sola eccezione: non ci sarà alcun concorrente che uscirà dalla casa. Infatti, dopo aver scoperto la positività di quattro concorrenti, il televoto è stato annullato.

In attesa di scoprire le delucidazioni da parte del padrone di casa Alfonso Signorini, ad analizzare la situazione è stato il conosciuto virologo Matteo Bassetti. Il medico ha rilasciato la sua dichiarazione a The Pipol Tv e ha ammesso che il virus è altamente contagioso e il fatto che abbia raggiunto un ambiente così protetto come la casa del Grande Fratello, dovrebbe far riflettere.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Antonella Fiordelisi beccata nella vasca con Luciano Punzo

Bassetti ha spiegato che il fatto di fare i tamponi prima di entrare negli studi televisivi non ha molto senso ed è totalmente inutile poiché risultano inaffidabili. L’aspetto positivo è che il Covid, ad oggi, si presenta come una forma influenzale molto più lieve rispetto al passato e di conseguenza va trattata come sempre.

Per lui è una vera fortuna che sia accaduto il fatto in un reality così famoso perché è un messaggio chiaro ed evidente che grazie ai vaccini e alle giuste medicine, il Covid non è più come si presentava all’inizio.