Ecco quali sono le novità per chi ha ricevuto il booster. Tutti i cittadini che in questi giorni stanno ricevendo o hanno ricevuto la terza dose, possono tirare un sospiro di sollievo. Chi ha ricevuto il booster potrà ottenere infatti, il Green Pass illimitato.

La stessa regola sarà valida anche per chi è guarito dal Covid dopo due dosi di vaccino.Fino ad un eventuale pronuncia delle autorità regolatorie del farmaco, il Super green pass (booster) avrà dunque durata illimitata.

Queste quindi le novità emerse a seguito della cabina di regia prima del Cdm che si occuperà di varare le nuove regole Anti-Covid.

Con queste nuove regole, potrebbe cambiare tutto. Tali regolamenti, infatti, incentivano i cittadini non ancora vaccinati a presentarsi agli Openday vaccinali ed inoltre stimolano la popolazione ad un ritorno alla normalità dettato anche dall’abbassamento della curva dei contagi.

Anche sul versante scolastico l’applicazione futura di tali regole potrà apportare nuovi cambiamenti. Di sicuro, scomparirà la Dad per i ragazzi vaccinati (o guariti da meno di 120 giorni. Mentre sembra che l’ipotesi lanciata dal Cts di ridurre da 10 a 5 giorni la Dad per i ragazzi non vaccinati (dai 6 anni in su), non venga per ora tenuta in considerazione.

La Dad, per il momento, muterà a seconda delle categorie scolastiche. Ad esempio, alle primarie si resta in presenza fino al quinto caso di positività, mentre per la scuola secondaria al terzo caso accertato si ritorna in Dad.

Tutti questi nuovi regolamenti, dovrebbero entrare in vigore a partire dal 7 gennaio.

Change privacy settings
×