In Campania, continuano ad aumentare i casi di Covid19. Il presidente della regione, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta del venerdì ha dichiarato: “Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni.”
L’aumento dei contagi, infatti, continua a preoccupare il presidente campano il quale ribadisce ancora una volta l’importanza della campagna vaccinale. I nuovi contagiati rappresentano per De Luca: “Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione”.
A partire dal 16 dicembre, la campagna vaccinale pertanto verrà aperta anche ai minorenni. “Ad oggi -dichiara De Luca-sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e 11 anni”.
Nonostante i continui incentivi verso la campagna vaccinale, i casi continuano ad aumentare. “Ci sono, al momento, tre casi gravi per Covid in Campania – continua De Luca – in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate. Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, entrambi non vaccinati”.
Durante la diretta Facebook, il governatore ha anche “fatto il punto” sui vaccini. Soltanto nella giornata di ieri, i vaccinati sono stati 45mila e ciò attesta una ripresa della campagna vaccinale: “contiamo entro l’anno di arrivare a 10 milioni di somministrazioni di vaccini nella nostra regione. Stiamo lavorando per potenziare orari, personale nei tre, quattro mesi scorsi non c’era nessuno e abbiamo anche dovuto chiudere qualche centro.Ora abbiamo un sovraccarico di lavoro e quindi stiamo cercando di potenziare le strutture per evitare lunghe file”.
Nonostante ciò, la situazione sembra essere sotto controllo con una “buona tenuta per l’occupazione di posti letto”.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…