In Campania, continuano ad aumentare i casi di Covid19. Il presidente della regione, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta del venerdì ha dichiarato: “Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni.”
L’aumento dei contagi, infatti, continua a preoccupare il presidente campano il quale ribadisce ancora una volta l’importanza della campagna vaccinale. I nuovi contagiati rappresentano per De Luca: “Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione”.
A partire dal 16 dicembre, la campagna vaccinale pertanto verrà aperta anche ai minorenni. “Ad oggi -dichiara De Luca-sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e 11 anni”.
Nonostante i continui incentivi verso la campagna vaccinale, i casi continuano ad aumentare. “Ci sono, al momento, tre casi gravi per Covid in Campania – continua De Luca – in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate. Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, entrambi non vaccinati”.
Durante la diretta Facebook, il governatore ha anche “fatto il punto” sui vaccini. Soltanto nella giornata di ieri, i vaccinati sono stati 45mila e ciò attesta una ripresa della campagna vaccinale: “contiamo entro l’anno di arrivare a 10 milioni di somministrazioni di vaccini nella nostra regione. Stiamo lavorando per potenziare orari, personale nei tre, quattro mesi scorsi non c’era nessuno e abbiamo anche dovuto chiudere qualche centro.Ora abbiamo un sovraccarico di lavoro e quindi stiamo cercando di potenziare le strutture per evitare lunghe file”.
Nonostante ciò, la situazione sembra essere sotto controllo con una “buona tenuta per l’occupazione di posti letto”.
