Vicenzo De Luca nel corso di un incontro con la stampa ha fatto il punto per quanto concerne l’emergenza epidemiologica in Campania.
Il governatore ha anche specificato come l’Ente regionale si comporterà per quanto concerne l’obbligo delle mascherine.
“Sulle mascherine stiamo aspettando le decisioni del Governo nazionale. E’ probabile che rimanga l’obbligo di usare la mascherina, già da quello che sento nelle ultime ore l’obbligo rimane sui mezzi di trasporto, sui treni, sugli aerei, nei luoghi al chiuso come cinema e teatri. Diciamo che nei luoghi di assembramento credo che sia ragionevole avere un atteggiamento di prudenza“.
Nonostante la situazione epidemiologica in Campania sia sotto controllo, De Luca chiede ancora attenzione e rispetto delle regole che ormai sono entrate nelle abitudini di tutti.
“Continuiamo ad avere decine di migliaia di positivi. E’ vero che non abbiamo grandi situazioni di patologie drammatiche, ma è vero anche che abbiamo ancora decine di migliaia di persone che occupano i reparti ordinari e quindi rendono difficile fornire un servizio a tanti nostri concittadini che non soffrono di Covid ma hanno altre patologie. Quindi la situazione rimane delicata. Occorre prudenza“.