Covid, De Luca: “I dati in Campania sono rassicuranti”

Come ogni venerdì il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha tenuto la sua consueta diretta Facebook per parlare dell’emergenza Covid.

Il resoconto settimanale di oggi sembra essere buono. Infatti, secondo Vincenzo De Luca, i dati della pandemia in Campania sono “rassicuranti”.

“Non registriamo picchi di contagio, c’è un livello ancora elevato di mortalità ma non abbiamo ingolfamento dei reparti ospedalieri o delle terapie intensive. Dopo la prima settimana dall’inizio dell’anno scolastico non abbiamo registrato fenomeni particolarmente preoccupati, dovremo aspettare altre due settimane per un quadro di maggiore certezza ma ad oggi il quadro è rassicurante.”

Questo è quanto De Luca afferma per quanto riguarda i dati raccolti ultimamente. Un altro punto all’ordine del giorno è il problema della campagna vaccinale. “Eravamo arrivati a 70mila vaccini al giorno ora siamo crollati a 17mila vaccini al giorno. C’è gente che si gode la situazione di relativa tranquillità ed evita di vaccinarsi e poi c’è gente vittima di una campagna di disinformazione vergognosa, irresponsabile e incivile e neo-medievale”.