Nessuna novità in vista per quanto concerne i dispositivi di protezione individuale in Campania. A ribadirlo è stato il governatore Vincenzo De Luca.
“Adesso dobbiamo completare la campagna di vaccinazione per i bambini più piccoli e dobbiamo mantenerci prudenti perché nuove varianti possono sempre diffondersi. Quindi, per quello che ci riguarda in Campania, continuiamo a mantenere la mascherina, anche se a livello nazionale decidono diversamente”.
Queste le parole del governatore De Luca, come riposta Salernonotizie, nel corso di una visita a un istituto scolastico di Salerno.
“Dobbiamo essere più prudenti che nelle altre regioni perché la densità abitativa che c’è in Campania non c’è in nessun’altra parte d’Italia; quindi, dobbiamo essere un po’ più prudenti. Se sarà così possiamo guardare, credo con fiducia, alle settimane e ai mesi che abbiamo davanti. Se Dio vuole, si sta raffreddando l’onda del contagio. Se rimaniamo prudenti, credo che torneremo alla vita normale”.
E sulla questione scuola De Luca ha ribadisce il suo punto di vista, secondo il quale prima del ritorno tra i banchi sarebbe stato necessario prendersi un po’ di tempo.
“Avevo proposto di prenderci due settimane per allargare la campagna di vaccinazione per la fascia di età cinque-undici anni. Il 10 gennaio in Campania avevamo 25mila bambini vaccinati, poco più del 10%. Oggi abbiamo 150mila bambini vaccinati. Cioè, avessimo avuto due settimane di tempo per ampliare vaccinazione, avremmo aperto le scuole senza moltiplicare il contagio come sta avvenendo”.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…