Nessuna novità in vista per quanto concerne i dispositivi di protezione individuale in Campania. A ribadirlo è stato il governatore Vincenzo De Luca.
“Adesso dobbiamo completare la campagna di vaccinazione per i bambini più piccoli e dobbiamo mantenerci prudenti perché nuove varianti possono sempre diffondersi. Quindi, per quello che ci riguarda in Campania, continuiamo a mantenere la mascherina, anche se a livello nazionale decidono diversamente”.
Queste le parole del governatore De Luca, come riposta Salernonotizie, nel corso di una visita a un istituto scolastico di Salerno.
“Dobbiamo essere più prudenti che nelle altre regioni perché la densità abitativa che c’è in Campania non c’è in nessun’altra parte d’Italia; quindi, dobbiamo essere un po’ più prudenti. Se sarà così possiamo guardare, credo con fiducia, alle settimane e ai mesi che abbiamo davanti. Se Dio vuole, si sta raffreddando l’onda del contagio. Se rimaniamo prudenti, credo che torneremo alla vita normale”.
E sulla questione scuola De Luca ha ribadisce il suo punto di vista, secondo il quale prima del ritorno tra i banchi sarebbe stato necessario prendersi un po’ di tempo.
“Avevo proposto di prenderci due settimane per allargare la campagna di vaccinazione per la fascia di età cinque-undici anni. Il 10 gennaio in Campania avevamo 25mila bambini vaccinati, poco più del 10%. Oggi abbiamo 150mila bambini vaccinati. Cioè, avessimo avuto due settimane di tempo per ampliare vaccinazione, avremmo aperto le scuole senza moltiplicare il contagio come sta avvenendo”.