Il governatore della Campania Vincenzo De Luca esprime tutta la sua preoccupazione in vista delle imminenti vacanze pasquali e la situazione Covid.

Nonostante infatti lo stato di emergenza sia cessato lo scorso 31 marzo, il virus non è sparito dalle nostre vite come dimostrano i numeri pubblicati quotidianamente dalle regioni che riportano il numero dei nuovi casi, dei ricoveri e dei decessi.

«Sono molto preoccupato e credo che debbano essere preoccupati i cittadini. Non servono delle leggi nazionali, in Campania, in città in particolare l’uso di mascherina è obbligatorio – riferisce De Luca -. Noi abbiamo una tale densità di prudenza che è bene avere possibilità mascherina. Toglietela quando mangiate la pastiera, sapendo che abbiamo migliaia di contagi, io devo fare lo slalom perché ci sono centinaia di positivi intorno a noi».

«La cosa importante è che abbiamo meno ricoveri, la cosa importante è che chi viene contagiato regge in maniera accettabile ma cominciamo ad avere problemi nei reparti ordinari, perché pochi sono in terapia intensiva e in ordinaria non scendiamo di numeri. Questo complica l’assistenza per i malati non covid. Quindi ripeto: manteniamo la mascherina, se fate movida mettetela, lo dico a ragazzi e ragazze, quando entrate e uscite da scuola usate la mascherina, è un piccolo sacrificio per evitare il contagio».