Categories: Cronaca

Covid, cuoca positiva a scuola: contagiati gli alunni

Covid e scuola: un binomio che da due anni a questa parte sfortunatamente interessa la vita di tutti noi in prima persona.

La necessità ed il bisogno dei bambini di socializzare, di vivere la vera scuola si scontra spesso e volentieri con la paura di ulteriori contagi da Covid -19.

Purtroppo, infatti, nonostante il rispetto delle regole da parte di alunni, insegnanti e collaboratori scolastici, si sono registrati alcuni casi di positività nelle scuole campane.

Cuoca positiva a Centola, 16 contagi

A Centola, nel Salernitano, tra i 16 positivi registrati mercoledì scorso risulta anche una cuoca appartenente al personale addetto al servizio di refezione scolastica presente nella scuola Infanzia e Primaria.

Il primo cittadino, Carmelo Stanziola, dopo essere venuto a conoscenza della situazione, si è subito adoperato per gestire la situazione al meglio.

Sospese le lezioni in presenza nei tre giorni successivi alla  riscontrata positività.

In questi tre giorni il plesso scolastico del capoluogo è stato soggetto a diverse operazioni di sanificazione.

Inoltre, in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione dell’Asl, è stato predisposto uno screening con tamponi molecolari per gli alunni della classi coinvolte della scuola dell’Infanzia e delle classi dalla prima alla quarta della Primaria.

Lo screening avverrà nella giornata odierna dalle ore 14: 30 alle 15: 30 in via Talamo nei pressi dell’ambulatorio medico: tutti i genitori degli alunni interessati al contagio sono invitati a parteciparvi.

Le parole del sindaco invitano i suoi concittadini a collaborare per evitare ulteriori contagi ed inoltre raccomandano di non creare allarmismi inutili:

“La situazione richieda massima attenzione, rispetto delle norme e collaborazione da parte di tutti. Solo in questo modo riusciremo ad arginare ulteriori probabili contagi.”

È importante mantenere la calma e restare tranquilli in quanto la situazione è sotto controllo. Sono in contatto continuo con l’Asl e la responsabile del Dipartimento di prevenzione, la dottoressa Rosa D’Alvano , per avere risposte sicure e immediate.”

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago