Covid Costiera, una buona notizia: guarita cittadina di Maiori

Prima buona notizia da Maiori per quanto riguarda l’emergenza Covid: il primo caso di positività della “seconda ondata” del virus è guarito. A comunicarlo il sindaco Capone.

“Cari Concittadini,
Inizio col darvi una buona notizia: l’ultimo tampone eseguito a M.A. ha dato esito negativo.
Il primo caso di positività al Covid-19 di questa seconda ondata di contagi nella nostra Città è rientrato.
Fate riferimento solo ai dati ufficiali che comunicheremo dai canali del Comune di Maiori perché queste sono le uniche notizie sulle quali potete fare affidamento: arrivano anche con un poco di ritardo però sono notizie certe, verificate e che divulghiamo non prima di aver contattato i diretti interessati e avviato le operazioni di tracciamento.
In tal senso ribadisco ancora una volta che le persone che sono venute in contatto con i positivi attuali e le persone che sono state contattate per essere sottoposte a tampone DEVONO RESTARE IN CASA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI: quest’aspetto è fondamentale per poterne uscirne vincenti e il prima possibile da questa condizione.
Nel corso della mattinata, non appena avremo riscontro da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania, vi aggiorneremo sui dati dello screening effettuato al Porto giovedì scorso con una comunicazione ufficiale in cui faremo il punto sulla situazione della nostra Città.
Siete sempre stati essere collaborativi e responsabili: sono certo che, anche questa volta, non farete mancare il vostro importante e prezioso contributo”.

Il punto della situazione Covid in Costiera Amalfitana dal 20 ottobre:

Attualmente nel nostro territorio costiero si contano 73 casi di positività al Covid -19. Il paese più colpito è Maiori con 35 casi a cui segue Minori con 15 casi accertati.

La Costiera Amalfitana protagonista su Rai2 nel racconto di Federico Quaranta / Video

Il viaggio de "Il Provinciale" continua lungo i sentieri che costeggiano la Costiera Amalfitana, sulle pendici dei Monti Lattari. Federico Quaranta, accompagnato dal fido Kumash,...

Vietri sul Mare al momento registra 7 persone positive al Covid, 5 a Cetara, 2 ad Amalfi (qui si conta anche un decesso), 3 a Positano, 2 a Scala, 1 Ravello, 1 Furore, 1 a Conca dei Marini e 1 a Tramonti.

Casi totali: 73
Guariti: 1
Decessi:1