Covid Campania, Vincenzo De Luca: “O gli alunni si vaccinano o si prosegue con la DAD”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parla della situazione vaccini in vista della riapertura delle scuole.

L’obiettivo per i prossimi due mesi è aprire le scuole tutte in presenza. Abbiamo già fatto il primo passo vaccinando tutto il personale scolastico con due dosi“.

Vincenzo De Luca ha le idee chiare su cosa servirà per consentire agli alunni di tornare regolarmente tra i banchi di scuola.

Covid Costiera Amalfitana: la situazione comune per comune. I dati del 27 luglio

Come tutte le mattine riportiamo un report riguardo i casi di Covid-19 registrati in Costiera Amalfitana. Ieri si sono registrati 3 guariti ed 1 nuovo positivo...

Su 530mila giovani della fascia 12-18 anni sono 220mila quelli che hanno aderito alla campagna vaccinale. Di questi – ha detto a margine della presentazione di #Giffoni50Plus – 220mila abbiamo un 75% di ragazzi che ha fatto la prima dose e un 50% la seconda. Dobbiamo completare la vaccinazione per questa fascia d’età, utilizzando questi ultimi dieci giorni di luglio, qualche giorno di agosto e poi fare una campagna vaccinale di massa dall’ultima settimana di agosto a tutto settembre. Questa è la precondizione per mandare a scuola tutte le ragazze e i ragazzi, altrimenti il rischio è continuare ad avere la didattica a distanza”.