Vincenzo De Luca ha chiesto ai cittadini della Campania massima prudenza nella gestione dell’emergenza Covid.

Noi siamo un paese strano, nel quale dire le cose giuste e serie è sempre difficile. E’ sempre più facile dire liberi tutti o è cominciata la ricreazione. Vorremmo tutti quanti andare in giro per l’Italia e per il mondo, fare quello che ci piace. Il nostro obiettivo è sempre quello: aprire tutto, aprire le attività economiche e culturali, ma aprire per sempre. Non aprire per poi chiudere fra due mesi“.

Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca in un incontro con la stampa. Come detto il presidente della Regione Campania ha chiesto un ulteriore sforzo ai cittadini.

Dobbiamo avere ancora un elemento di prudenza perché da una settimana stanno aumentando i numeri delle occupazioni delle terapie intensive e anche quelli dei ricoveri. Quindi, almeno l’uso della mascherina, deve essere continuo. E’ un piccolo sacrificio, ma è un elemento prezioso di prevenzione, al quale non dobbiamo rinunciare. Ne stiamo uscendo, non dobbiamo drammatizzare“.

De Luca non fa drammi e sottolinea che la situazione è comunque sotto controllo. “I numeri sono sotto controllo, ma ne usciamo se siamo prudenti perché, a primavera e in estate, ci sarà normalmente un rimescolamento sociale, la gente va in giro, le ferie, si esce con il bel tempo, ma non vorrei arrivare poi ad ottobre e ricominciare con la vecchia storia“.