Continuano a salire i contagi per Covid19 in Campania. Con l’avvento dell’estate, la variante Omicron continua a “mietere” vittime.
Nonostante le vaccinazioni ed i continui richiami il Coronavirus sembra non scomparire e la situazione risulta essere nuovamente preoccupante. In Campania, il numero dei contagi continua a salire.
Il bollettino di oggi, sabato 16 luglio 2022, infatti, vede per la Campania 9.785 nuovi contagi. Il dato emerge dall’analisi di 41.447 tamponi, con un tasso di positività del 23.61%. Sono 5 i decessi registrati nelle ultime 48 ore. I dati sono stati comunicati dall’Unità di Crisi regionale per l’emergenza Covid.
Nonostante l’aumento dei positivi e del tasso di positività, non sembrano esserci differenze rispetto ai dati precedenti, per i pazienti ricoverati. In terapia intensiva, sono infatti 32 le persone ricoverate, tre in più rispetto a ieri; nei reparti di degenza ordinaria sono invece 711 i ricoverati, vale a dire nove in meno rispetto alla giornata precedente.
Continua la campagna vaccinale rivolta soprattutto agli anziani over80 e ai soggetti fragili. Per i residenti in Campania basta presentarsi all’accoglienza dei distretti o dell’hub con la tessera sanitaria. Prima di recarsi agli hub, è però sempre bene informarsi su orari di apertura e disponibilità.
Ecco quali sono i dati della situazione in Campania:
Positivi del giorno: 9.785 di cui
Positivi all’antigenico: 9.238
Positivi al molecolare: 547
Test: 41.447 di cui
Antigenici: 35.870
Molecolari: 5.577
Deceduti: 5
Posti letto di terapia intensiva occupati: 32