Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Salerno per l’inaugurazione del PalaSport ha dichiarato che durante la giornata di domani sarà definito il piano di vaccinazione per quanto riguarda la popolazione studentesca.
“La preoccupazione è questa, fra un mese e mezzo, due mesi si apre l’anno scolastico in presenza. Se non avremo completato la vaccinazione del personale scolastico e della popolazione studentesca, quello delle scuole diventa un altro focolaio formidabile di diffusione del contagio. Siccome quest’anno voglio avere le scuole aperte con i ragazzi in presenza è chiaro che dobbiamo completare la vaccinazione al di sotto dei 18 anni ed è questo l’impegno per le prossime settimane. Cercheremo di rintracciare, per quanto possibile, anche gli over 60. Noi abbiamo già convocato, almeno tre volte, le persone di età superiore ai sessant’anni per completare la campagna di vaccinazione” – ha dichiarato De Luca.
Secondo De Luca il Governo ha fatto “una comunicazione, sul piano dei vaccini, disastrosa che ha creato soltanto incertezza. Non se ne sono accorti neanche gli osservatori. La comunicazione irresponsabile ha determinato una crisi di fiducia da parte dei cittadini, per cui dalla fine di giugno si è registrato un abbassamento nella disponibilità alle vaccinazioni. Ad oggi poi i vaccini disponibili servono solo a fare le seconde dosi, non ne abbiamo altri”.
“Oggi, abbiamo altri 200 e più positivi – conclude De Luca-. E’ vero che sono asintomatici in larga misura, però è vero anche che, se continua questo trend, prima o poi avremo anche gli ospedali occupati. Dobbiamo essere responsabili”.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…