“Per l’ultima settimana di agosto e i primi giorni di settembre vaccineremo tutti gli studenti”: è quanto ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel consueto incontro online del venerdì per parlare dell’emergenza Covid.
Nel corso della diretta il presidente ha parlato del nuovo anno scolastico, una questione molto delicata se si pensa che attualmente il mondo ha il fiato sospeso a causa della variante Delta.
«Decideremo l’apertura dell’anno scolastico sul livello di vaccini degli studenti – annuncia il presidente della giunta regionale parlando della didattica a distanza e quella in presenza -. Faccio appello a ragazze e ragazzi a vaccinarsi il più possibile. L’ultima settimana di agosto e primi giorni di settembre vaccineremo tutti gli studenti. È l’unica possibilità reale che abbiamo per aprire tutte le scuole in presenza».
Ieri in Campania è stata raggiunta la soglia dei due milioni di cittadini vaccinati con prima e seconda dose. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.409.475 cittadini. Di questi 2.024.354 hanno ricevuto anche la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 5.433.829
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…