Sono 526 i positivi al Covid -19 registrati oggi in Campania. Lo ha annunciato il presidente della regione Vincenzo De Luca, nell’abituale diretta Facebook del venerdì.
“Siamo entrati in una fase delicata per il Covid, dobbiamo sostenere le attività economiche e al contempo aprire gli occhi sui nuovi contagi per l’aggressività della variante Delta. Questa situazione rende difficile l’azione del governo che continua a muoversi sulla base di mezze misure, non è in grado di prendere misure impegnative perché la coalizione è contraddittoria e si sta cercando di superare il ferragosto per non deprimere le attività economiche. Prendiamo queste due settimane, poi dovremo prendere misure importanti. Io non avrei dubbi sul rendere obbligatoria la vaccinazione”. Questo è quanto affermato in diretta dal presidente De Luca.
“Vi prego di non perdere la testa a Ferragosto, vi prego di indossare la mascherina, vi prego di essere responsabili per i vostri figli e di capire che più siamo responsabili e prima finisce questo calvario. Troppe ferie fanno male, dieci giorni bastano per tirare il fiato e fare l’ultimo tratto di questo cammino contro il Covid”.
De Luca non esita a voler subito intervenire e mettere in atto tutte le misure necessarie per tentare di bloccare i contagi. Nonostante la sua preoccupazione per la diffusione della variante Delta, il presidente si è mostrato disposto ad aspettare la fine del mese di agosto per favorire l’economia regionale e tutte le altre attività ad essa collegate.
Chiara anche la sua posizione per quanto riguarda la vaccinazione. Infatti non mostra incertezze sulla sua visione di rendere il vaccino obbligatorio.
Attendiamo la fine di questo mese per sapere quali nuove misure e iniziative il governatore ha intenzione di prendere affinché la catena dei contagi si riduca il più possibile, con la speranza di andare incontro ad un autunno più sereno.