Il presidente della Campania Vincenzo De Luca è tornato a parlare di mascherine all’aperto e lo ha fatto dall’ospedale di S. Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Rispondendo ai giornalisti De Luca ha dichiarato: “Il Covid? Ormai lo abbiamo alle spalle in Campania, stiamo uscendo e ci stiamo avviando alla vita normale ma a condizione che facciamo le persone serie e responsabili. Fino a fine febbraio manterremo l’obbligo della mascherina all’esterno. Il messaggio che è stato dato all’Italia è sbagliato ed irresponsabile, sembra che ormai la mascherina non si debba portare più.
Invece, si deve portare all’esterno – ha proseguito De Luca- perché ci sono momenti in cui si determina pericolo, almeno due: l’entrata ed uscita dalle scuole quando abbiamo centinaia di ragazzi l’uno sull’altro e le notti dei fine settimana, durante la movida. E’ il motivo per cui bisogna essere prudenti, abbiamo realtà nelle quali diventa difficile dire portatele in tasca. Nell’arco di un mese saremo fuori”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…