Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, nel consueto intervento del venerdì ha fatto il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza Covid.

Nello specifico il Governatore ha fatto un quadro della situazione per quanto riguarda la situazione vaccini: “Entro fine novembre la Campania deve essere immune. Sono 5 milioni 41mila cittadini che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. Di questi 1,7 milioni hanno ricevuto la doppia dose mentre 3,3 milioni una sola dose. Abbiamo registrato una ripresa di vaccinazioni dopo il richiamo alla responsabilità della settimana scorsa. I nostri cittadini tornano a vaccinarsi, in particolare con i richiami ma ci sono anche prime dosi“.

De Luca torna a parlare anche del tanto chiacchierato obbligo di indossare la mascherina: “Abbiamo mantenuto le mascherine perché abbiamo uno dei focolai nazionali di variante Delta. L’altro più consistente è in Lombardia. Dobbiamo essere prudenti. La Variante Delta ha particolare aggressività sui giovani: nei giorni scorsi sono andati in terapia intensiva due ragazzi di 30 e 31 anni. Qualche giorno fa sono rientrati da Maiorca alcuni ragazzi che hanno partecipato ad una festa e si sono contagiati con la variante Delta. Parliamo di ragazzi di 18 anni“.

Change privacy settings
×