Vincenzo De Luca nella consueta conferenza del venerdì ha fatto il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza epidemiologica in Campania.
Il Governatore si è soffermato sulla questione vaccini: “Dobbiamo vaccinarci tutti. C’è stato un rallentamento dovuto all’incomprensione di informazioni che vengono da Roma. In particolare nella città di Napoli si riscontra un calo nelle percentuali sulla fascia dei cittadini con età superiore ai 60 anni. Rassicuriamo che nella nostra Regione saranno somministrati solo dosi di Pfizer e Moderna ma ci dobbiamo vaccinare per evitare le chiusure a settembre ed ottobre. Non avremo in futuro stati di emergenza come quelli vissuti, ma mai sottovalutare la cosa anche perchè ci sono le varianti“.
De Luca ha poi ribadito che per quanto concerne la Campania resterà in vigore l’obbligo di indossare la mascherina.
“Nella nostra regione manterremo questo obbligo all’esterno anche in estate. La situazione è ancora in work in progress. E’ evidente che al mare, al ristorante la si potrà togliere ma non per le passeggiate“.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…