Come ogni venerdì Vincenzo De Luca ha tenuto il suo collegamento in via social, con il quale ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l’emergenza Covid.
“Abbiamo avuto negli ultimi dieci giorni un aumento dei contagi in tutta Italia e in Campania, non abbiamo incrementi nelle terapie intensive ma dei ricoveri ordinari anche se non gravi. La situazione negli ultimi giorni non ha registrato aumenti, ci auguriamo ci si avvii verso una discesa“.
Il Governatore della Regione Campania ha chiarito che sarà necessario continuare ad utilizzare la mascherina per cercare di garantire il massimo livello di sicurezza.
“Il virus circola, la variante Omicron 2 circola, e dunque dobbiamo avere prudenza anche con la terza dose. Alla fine del mese sarà eliminato lo stato d’emergenza, chiedo ai nostri cittadini di continuare a indossare la mascherina al di là di quello che decide il governo nazionale“.
De Luca ha anche chiesto la collaborazione ai più giovani per quanto riguarda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
“Lo dico ai ragazzi, in classe mantengono la mascherina ma prima assembramenti e senza mascherina, così come quando escono. Manteniamoci prudenti, è un piccolo sacrificio ma è un elemento di protezione decisivo“.
