“Nessuno di noi è in grado di sapere cosa succederà nei prossimi giorni, la sensazione è che si vada verso un qualche assestamento, e questo lascia intuire che da fine gennaio cominceremo ad avere probabilmente una discesa del contagio. Speriamo che sia così dobbiamo stringere i denti fino a fine gennaio, credo che sia ragionevole prevedere che poi dopo fine gennaio comincerà questa lenta discesa del contagio, anche perché stanno crescendo i numeri dei vaccinati, anche di quelli con la prima dose che mi pare si stiano svegliando, meglio tardi che mai“.
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta facebook ha attaccato in maniera diretta i No Vax.
“Non credo che dobbiamo perdere più tempo con i No vax, quando si parla due alfabeti diversi, come in questo caso, si perde tempo. È come se noi parlassimo l’italiano e loro l’afgano. Ai No vax dobbiamo solo dire che la stupidità non è un argomento”.
Un punto di vista decisamente condiviso quello di De Luca che ha attaccato tutti coloro i quali continuano a protestare contro il vaccino.
E pensare che la scienza ha ripetuto a più riprese che questa è l’unica strada per uscire da questa terribile pandemia.
Il Covid ha stravolto la vita di tutti. Anche il governatore ha chiesto a tutti i suoi concittadini un ulteriore sforzo.