Riprende la corsa dei contagi Covid in Cina, proprio come tre anni fa.

I timori, al momento, sembrano relegati soltanto al paese asiatico da cui partì la pandemia, ma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, da sempre convinto della necessità di non interrompere mai il contrasto al virus, è apparso preoccupato sugli sviluppi futuri dell’epidemia.

Grazie a Dio sul fronte covid stiamo reggendo bene, non abbiamo grandi emergenze ma dobbiamo fare molta attenzione”, ha dichiarato, infatti, questa mattina il governatore della Regione nel corso di una conferenza stampa tenutasi ad Avellino in cui sono state presentate le nuove assunzioni presso l’Air, azienda che cura il trasporto pubblico locale nella provincia irpina.

Il presidente della Regione ha espresso la volontà di introdurre delle misure restrittive per chi giunge dalla Cina, dove i contagi stanno aumentando in modo esponenziale come non accadeva da due anni, tanto da preoccupare perfino l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Credo che prenderemo qualche decisione rispetto ai cittadini provenienti dalla Cina perché rischiamo di avere nuovi focolai – ha aggiunto il governatore – Bisogna tenere gli occhi aperti perché in Cina viaggiano ormai a un milione di contagiati al giorno. Dobbiamo fare attenzione perché non so che diavolo di variante hanno ma avranno qualche problema delicato”.

Ad oggi non abbiamo emergenze anche se nei luoghi di assembramento se vi tenete la mascherina non fa male. Vedo che siete tutti disinvolti, respirate tutti a pieni polmoni”, ha, poi, concluso De Luca, invitando nuovamente la popolazione all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale in situazioni di assembramento considerate a maggior rischio di contagio.

Change privacy settings
×