Territorio

Covid Campania: aumenta il numero di positivi, undici i decessi

Le vicende degli ultimi giorni hanno per un attimo eclissato gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus, in particolare nella nostra regione.

In Campania, nonostante le circostanze non siano tragiche, bisogna continuare a tenere gli occhi aperti.

Infatti secondo i dati raccolti nelle ultime ore, sono stati registrati in totale 9.179 positivi al Coronavirus. In totale sono stati effettuati complessivamente 50.444 test, per la precisione 39.029 tamponi antigienici e 11.415 tamponi molecolari.

Tra questi, 7.983 risultano positivi al test antigienico, mentre i restanti 1.196 sono risultati positivi al tampone molecolare.

Il numero dei decessi continua a non essere elevato come in precedenza. Sono 11 le morti da Covid registrate oggi. 4 nelle ultime 48 ore, 7 deceduti in precedenza ma registrati solo ieri.

Il vaccino continua ad essere un valido alleato, in quanto i positivi vaccinati presentano sintomatologia lieve o addirittura assente e i ricoveri non sembrano essere numerosi come prima.

Dagli ultimi aggiornamenti disponibili sul sito della regione Campania, i vaccini somministrati sono in tutto 12.374.239, un dato alquanto rilevante che lascia ben sperare.

Anche la situazione negli ospedali continua ad essere sotto controllo. I posti letto in terapia intensiva attualmente occupati sono 37, mentre ne rimangono 631 disponibili. I posti di degenza totali invece sono 3.160 a fronte dei 553 che invece risultano occupati.

I dati dell’ultimo periodo ci fanno sperare in una ripresa, nonostante ciò la situazione non deve essere presa sotto gamba.

A dimostrare che l’emergenza è ancora presente sono i dati registrati che risultano ancora altalenanti tra un giorno e l’altro.

Negli ultimi giorni, molti comuni sono diventati Covid free. È il caso anche dei comuni di Praiano e Ravello.

Non bisogna fare nessun passo indietro, nel nostro piccolo è utile prestare attenzione e prendere le dovute precauzioni al fine di diminuire i contagi il più possibile.

Non va assolutamente perso di vista l’obiettivo finale, cioè quello di tornare a condurre una vita normale.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago