Site icon AmalfiNotizie.it

Covid Campania: 7.404 positivi. I dati di oggi 24 aprile

FILE PHOTO: A woman holds a small bottle labelled with a "Coronavirus COVID-19 Vaccine" sticker and a medical syringe in this illustration taken October 30, 2020. REUTERS/Dado Ruvic/File Photo

Il numero dei positivi in Campania continua a salire. Sono 7404 i nuovi positivi di cui 6.648
positivi all’antigenico e 756 positivi al molecolare su 35.641 tamponi effettuati.

Si registrano nella giornata di oggi anche tre decessi. La percentuale di positività dunque sale al 20,8 %. Un tasso elevato rispetto a prima delle vacanze pasquali.

Aumenta, anche se lievemente, il numero dei ricoverati in degenza ordinaria Covid. Sono infatti 717, i ricoverati nei vari ospedali della Campania. Variazione minima anche per le terapie intensive (complessivamente 581 posti disponibili), dove sono ricoverate 36 persone.

Le vacanze pasquali, con conseguente ponte del 25 aprile, hanno smosso decine di turisti da tutto il mondo che, senza perdersi d’animo hanno ricominciato a viaggiare. Tra le località protagoniste di questi spostamenti anche la Costiera Amalfitana che da settimana ormai è gremita di turisti italiani e stranieri.

Con le restrizioni ormai ridotte all’osso e nonostante l’aumentare dei casi, il mondo sembra essere ritornato alla normalità. Le mascherine, verranno probabilmente eliminate anche al chiuso a partire dal 1 maggio 2022. Non sarà neanche più necessario esibire il Green Pass.

Queste le notizie, ancora incerte che giungono dal governo. In attesa di maggiori notizie, sembra tuttavia che un ritorno alla normalità sia alle porte.

Ecco i dati di oggi:

Test: 35.641
di cui:
Antigenici: 28.115
Molecolari: 7.526
Deceduti: 3 (*)
nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581
Posti letto di terapia intensiva occupati: 36
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 717
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Exit mobile version