Il numero dei positivi in Campania continua a salire. Sono 6179 i nuovi positivi di cui 5.502
positivi all’antigenico e 677 positivi al molecolare su 36.826 tamponi effettuati.
Si registra nella giornata di oggi anche un decesso. La percentuale di positività dunque sale al 16,78%, è quindi molto simile a quella registrata ieri (17,10%, con 6.795 positivi su 39.728 tamponi).
Aumenta, anche se lievemente, il numero dei ricoverati in degenza ordinaria Covid. Sono infatti 710, più due rispetto al bollettino di ieri. Variazione minima anche per le terapie intensive (complessivamente 581 posti disponibili), dove sono ricoverate 35 persone (-2 rispetto al precedente aggiornamento), con una percentuale di occupazione che è quindi del 6,02%.
In vista delle vacanze pasquali, infatti, il governo non ha allentato la presa sulle regole da seguire. Proprio ieri, infatti, il ministro Speranza ha ribadito della necessità di utilizzare ancora le mascherine.
Chi dovrà spostarsi per le vacanze pasquali, dovrà ancora una volta esibire il Green Pass per salire su aerei, navi e treni e per entrare in discoteca o per pranzare e cenare nei ristoranti al chiuso.
Nessun certificato invece per spostarsi dentro le città con autobus, tram e metropolitane. Il Super Green Pass invece è ancora necessario per andare in discoteca o per andare a concerti, al cinema o al teatro.
Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri):
Deceduti: 1
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581
Posti letto di terapia intensiva occupati: 35
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 710
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.