Covid Campania, 1531 nuovi positivi. Cresce la curva dei contagi

Continua a salire il numero dei positivi in Campania. Oggi sono 1531 i nuovi casi su 30.918 test esaminati e 2 le vittime.

Se ieri il tasso di positività era pari al 4,21% ora risale al 4,95%. Sale anche il numero di ricoveri in terapia intensiva e in degenza.

Il numero dei positivi, pertanto, continua a crescere non solo in Campania, ma in tutto lo stivale. Molte regioni, infatti, entreranno presto in zona gialla.

De Luca, nella diretta di venerdì scorso ha ribadito l’importanza della campagna vaccinale. I nuovi contagiati rappresentano per De Luca: “Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione”.

La campagna vaccinale, diviene così fondamentale per la diminuzione dei contagi e soprattutto dei ricoveri. A partire dal 16 dicembre, la campagna vaccinale pertanto verrà aperta anche ai minorenni. “Ad oggi -dichiara De Luca-sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e 11 anni”.

Visto l’aumento dei contagi, si spera, di poter trascorrere le vacanze natalizie in serenità, circondati dai nostri parenti, sempre rispettando le norme Covid19.

Qui i dati del bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.531

Test: 30.918
Deceduti: 2
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 29
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 365
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.