Categories: Cronaca

Covid, cambiano i colori delle regioni: addio arancione e giallo, al loro posto il blu. Le novità

Il Governo starebbe pensando a una riforma per quanto concerne i colori per identificare la situazione epidemiologica delle regioni.

Ormai da tempo siamo abituati a ragionare in zona bianca, gialla, arancione o rossa. Molto presto tutto questo potrebbe cambiare.

Il motivo di tale scelta, secondo Il Messaggero che ha riportato la notizia, sarebbe legato al miglioramento generalizzato della situazione pandemica.

In questo modo sarà sicuramente meno confusionaria e complessa da comprendere la comunicazione dell’esecutivo. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa dovrebbe cambiare.

Le aree di rischio potrebbero limitarsi più semplicemente ad una zona rossa e una blu. La zona rossa scatterebbe con l’aumento del numero dei ricoveri ospedalieri e in terapia intensiva, mentre tutte le altre regioni, quelle in cui la pressione sulle strutture sanitarie è sotto controllo, sarebbero contrassegnate con il blu“.

Come detto questo possibile nuovo cambio del colore delle regioni, con l’introduzione del blu, faciliterà le comunicazioni.

Da lunedì prossimo, 14 febbraio, intanto, il Molise passerà dal bianco al giallo, mentre la Sicilia tornerà in giallo dall’arancione.
Le regioni che restano in zona bianca, quindi, sono Basilicata e Umbria. Valle d’Aosta, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Marche saranno in zona arancione, tutte le altre in zona gialla.

Le regioni che restano in zona bianca, quindi, sono Basilicata e Umbria. Valle d’Aosta, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Marche saranno in zona arancione, tutte le altre in zona gialla.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago