Buone notizie da Agerola per quanto riguarda la situazione epidemiologica legata al Covid-19.

La cittadina della provincia di Napoli, legata territorialmente alla Costa d’Amalfi, registra infatti oggi ben 32 cittadini guariti, oltre che 10 nuovi positivi.

“Da comunicazioni ufficiali trasmesse dalle autorità sanitarie si riportano gli esiti dei tamponi effettuati al Drive Through di Agerola. Da un totale di 129 tamponi effettuati sono emersi 32 cittadini guariti e 10 nuovi casi positivi. Questi ultimi rientrano tutti nelle attività di tracciamento, essendo contatti stretti o familiari conviventi di casi positivi accertati nei giorni scorsi, già in quarantena prima di sottoporsi al tampone di controllo.
Auguriamo una pronta guarigione. Grazie alle misure restrittive locali, alle attività di tracciamento e agli sforzi che come comunità tutta stiamo profondendo segniamo, oggi, un passo significativo nella direzione da noi tutti auspicata: invertire il trend epidemiologico. Non molliamo. Le regole possono essere penalizzanti ma sono indispensabili per scacciare via questo maledetto virus. Forza, Agerola” – questo il messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del comune.

Attualmente ad Agerola si contano 92 cittadini positivi e 454 guariti a fronte di 530 casi totali e 4 decessi.

Ricordiamo, infine, che il comune di Agerola proroga fino al 13 aprile le misure restrittive per contenere il diffondersi del Covid-19 sul territorio comunale.