Continua ad aumentare il tasso dei positivi in Campania. Ad oggi sono 592 i nuovi casi su oltre 24 mila tamponi effettuati. Tre sono purtroppo anche le persone decedute.

Il governatore De Luca già lo scorso venerdì aveva espresso le sue preoccupazioni sull’aumento dei casi. Aveva inoltre rimproverato aspramente coloro che non intendevano fare il vaccino.

Come infatti egli stesso aveva in precedenza dichiarato, in Campania già è possibile, per gli over 70 e i soggetti fragili, effettuare la terza dose di vaccino. De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì aveva ribadito: “Se continuiamo a distrarci, a novembre richiudiamo“.

Già ad un evento organizzato in occasione dei venticinque anni della fiction “Un posto al sole”, il governatore campano si era espresso in merito all’aumento della curva dei contagi dichiarando: “C’è un velo di imbecillità, di stupidità e di false notizie che purtroppo ha condizionato e rischia di condizionare. Non illudiamoci se continuiamo a distrarci, a novembre richiudiamo”.

Nonostante l’aumento del tasso di positività in più di una regione dello stivale, continuano le proteste dei molti cittadini contrari all’utilizzo del Green Pass sui luoghi di lavoro. Non molto tempo fa, infatti, i lavoratori portuali avevano manifestato proprio perchè contrari all’obbligo di utilizzo del Green Pass sui luoghi di lavoro.

Si invitano perciò tutti i cittadini a rispettare le regole e a vaccinarsi il più presto possibile.

Di seguito si riportano i dati relativi all’aumento dei positivi in Campania:

Positivi del giorno: 592

Test: 24.106
Deceduti: 3

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 19
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 200