Covid Amalfi: due casi attualmente positivi ed un decesso

Si è conclusa poco fa la diretta Facebook del sindaco di Amalfi Daniele Milano riguardo l’aggiornamento dei casi Covid sul territorio comunale.

Attualmente ad Amalfi si contano due casi di positività ed un decesso avvenuto proprio questa mattina. A perdere la vita una signora di 85 anni che nei giorni scorsi si era sottoposta a tampone in una struttura privata. Tampone risultato positivo.

Sempre nella giornata di oggi la notizia di un’altra positività ad Amalfi: si tratta di un uomo di mezza età che si è sottoposto a tampone in un laboratorio privato.

In Campania zona rossa “inevitabile”: ecco le nuove regole che entreranno in vigore da...

La Campania sembra destinata, secondo anche quanto scritto dall'Unità di Crisi Regionale, ad entrare nella zona rossa. Oggi arriverà la decisione del ministro della saluta...

Il sindaco  ilano ha inoltre riferito di avere attivato il COC che prorpio qiesta mattina si é riunito per due ore alla presenza delle forze ordine e dott. Colovalope dell’Asl per la ricostruzione indagine epidemiologica.

Dalla catena dei contatti della signora deceduta sono stati disposti 20 tamponi mentre per l’altro caso sono stati disposti tre tamponi. Inoltre si attendono gli esiti di ulteriori 6 tamponi: si tratta di due legati ai casi di Maiori e Minori e 4 connessi con un caso indipendenti da quelli del territorio.

Infine il sindaco ha esortato i cittadini che decidano di sottoporsi a tampone presso una struttura privata di mettere a conoscenza della decisione sia il medico di base che l’adsl che il COC. Per questo motivo Milano ha divulgato un numero di telefono per queste comunicazioni. Il numero a cui fare riferimento è 3392393196.