Siamo oramai in piena quarta ondata da Covid – 19 ed anche in Costiera Amalfitana si è registrato un balzo in avanti dei contagi.

Attualmente è il paese più antico della Costa d’Amalfi, ovvero Scala, a registrare il numero più alto di contagi: sono 74 i cittadini risultati positivi, tra cui molti alunni dal momento che il cluster si è sviluppato proprio a scuola.

Covid Costiera, la situazione a Scala

L’Amministrazione Comunale di Scala, guidata dal sindaco Luigi Mansi, in questi giorni davvero difficili per il paese, è in prima linea per assicurarsi non solo il benessere delle persone positive ma anche per scongiurare ulteriori focolai.

E’ lo stesso primo cittadino a rassicurare i suoi cittadini affermando che la situazione a Scala, è totalmente circoscritta poiché, per merito di due screening effettuati, si è riusciti  a risalire a tutti i nuclei familiari coinvolti che di conseguenza sono stati posti in quarantena.

Ad oggi, per sicurezza, le attività scolastiche in presenza della Scuola Primaria e Secondaria resteranno sospese per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, in attesa di ulteriori verifiche ed approfondimenti.

Ricordiamo, inoltre, che a Scala più di 1.200 persone, corrispondente all’81% della popolazione, hanno completato il ciclo vaccinale. Nonostante questo è ovviamente importante, per tutti, non abbassare la guardia e continuare a seguire tutte le norme igieniche e anti assembramento che ormai ci accompagnano da quasi due anni.

Importante quindi indossare la mascherina e seguire le regole di distanziamento interpersonale. Importante anche sottolineare come il comune di Scala non corre il rischio di diventare “zona rossa” e né sarà soggetta ad ulteriori restrizioni se non quelle che valgono già a livello nazionale.

“Il Natale è alle porte e ci auguriamo di viverlo nella serenità che meritiamo, ma questo sarà possibile solo se ognuno di noi avrà sempre presente che la sicurezza è una responsabilità in capo ad ogni cittadino” – così riferisce il primo cittadino Luigi Mansi.

Change privacy settings
×