Covid – 19: i numeri del contagio in Costa d’Amalfi. I dati comune per comune

Quella che ormai è stata definita come la seconda ondata della pandemia da Covid – 19 questa volta non ha risparmiato nemmeno la Costa d’Amalfi.

Dal 20 ottobre si susseguono numeri ed aggiornamenti dai parti dei 13 comuni che formano la Divina Costiera e che fanno salire il bilancio delle persone positive ora dopo ora.

Alle 16.30 ci riusultano nuovi casi di Covid: un nuovo contagio a Vietri sul Mare, che attualmente conta 18 persone positive al virus, di cui due ospedalizzate, e un nuovo caso anche a Cetara che attualmente conta 12 casi di Covid.

Chi è Pierpaolo Petrelli: età, fidanzata, figli, carriera e Grande Fratello Vip

Pierpaolo Petrelli è uno dei personaggi televisivi del momento. La sua notorietà è legata anche alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Chi è Pierpaolo Petrelli:...

Nuovo contagio anche a Tramonti dove è risultato positivo anche un membro dell’Amministrazione comunale. Nel comune polmone verde della Costiera Amalfitana si contano dunque in totale 6 casi di positività al virus.

A differenza della prima ondata di marzo/maggio, in questa seconda ondata emergono due dati molto importanti: il primo riguarda itamponi: ritardi sia per somministrazione che per esito e difficoltà tracciamneto dei possibili contagi. Il secondo dato è che questa volta i casi sono quasi tutti non correlati fra loro.

Questo significa che se durante la prima fase dell’epidemia la maggior parte dei contagi era concentrata in nuclei familiari, oggi i contagi riguardano nuclei familiari diversi: a Vietri sul Mare, ad esempio, si registrano 18 casi in 18 nuclei familiari diversi.

Il punto della situazione Covid in Costiera Amalfitana alle 16.30 del 29 ottobre:

In Costiera Amalfitana, quindi, si contano 139 casi così distribuiti:

Maiori 37
Amalfi 7
Agerola 16
Minori 16
Vietri sul Mare 18
Cetara 12
Praiano 4
Scala 5
Positano 13
Tramonti 6
Ravello 3
Furore 1
Conca dei Marini 1

Casi totali: 139

Attualmente positivi: 136

Guariti: 2

Decessi: 1